La medicina estetica è una branca della medicina che si avvale di molti trattamenti che permettono al paziente di raggiungere il giusto equilibrio tra aspettativa e risultato reale.
Non tutti i trattamenti possono essere utilizzati per lo stesso paziente, cosi come non può essere usata la medesima tecnica.
Ad ogni paziente il proprio percorso di cura!
La medicina estetica come mezzo per raggiungere il completo benessere psico-fisico della persona.
BIOSTIMOLAZIONE
Trattamento medico-estetico, non riempitivo che consiste in una serie di iniezioni superficiali nel derma di sostanze biocompatibili, come acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, agenti antiossidanti, minerali, a livello del volto ma anche in altre zone come collo e décolleté, mani. Questi nutrienti ripristinano la matrice extracellulare (sostanza sotto forma di gel, fondamentale per gli scambi tra sangue e tessuti e per il buon funzionamento delle cellule), stimolano i fibroblasti a produrre regolarmente e correttamente quelle sostanze che mantengono la pelle trofica, idratata ed elastica, incrementano la riproduzione delle cellule adipose. E’ indicata nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Frequenza e numero delle sedute sono variabili.
NEEDLING E MICRONEEDLING
Procedura medico-estetica, mini invasiva, che consente di riattivare i normali processi di turn over cellulare attraverso la stimolazione dei fibroblasti responsabili della produzione di collagene ed elastina. Grazie al passaggio sulla pelle di micro punte di acciaio, stimola la produzione di nuovo collagene e facilita la penetrazione di prodotti specifici attraverso la cute. Attenua le rughe e le smagliature, rimodella le cicatrici da acne, migliora la trama ed il turgore della cute. Il numero e la distanza delle sedute variano a seconda dei casi.
BIORIVITALIZZAZIONE CON HTIC
Il trattamento di biorivitalizzazione è indicato per ottenere un miglioramento dell’idratazione cutanea, del tono, de turgore, della luminosità della pelle, riparando o prevenendo i danni da ossidazione dovuti a fattori ambientali ed esposizione solare. Aiutano la rigenerazione del tessuto connettivo nel derma, migliorando inestetismi tipici di un tessuto cutaneo poco elastico e fragile creando le condizioni per la neoformazione del collagene. Si eseguono iniezioni di collagene eterologo di tipo I (HTIC), è un trattamento ideale per pelli atrofiche e atoniche con ridotta elasticità o nel trattamento delle cicatrici.
PEELING CHIMICO dall’inglese “to peel” = “pelare”
Metodica che consiste nell’applicazione di uno o più acidi in grado di indurre una reazione esfoliativa più o meno marcata, L’infiammazione e i meccanismi di riparazione stimolano il metabolismo delle cellule dermiche rendendo la pelle liscia, luminosa e levigata. Stimola i fibroblasti a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. A seconda delle associazioni, è indicato nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo, della pelle seborroica, dell’acne e delle iperpigmentazioni. Il numero e la frequenza delle sedute variano a seconda dei casi.
TOSSINA BOTULINICA
Neurotossina purificata che agisce a livello delle terminazioni nervose responsabili della contrazione muscolare. Impiegata nel III superiore del volto, è in grado di distendere le rughe regalando un aspetto rilassato e uno sguardo aperto. I risultati migliori si ottengono a livello delle rughe orizzontali della fronte, di quelle verticali tra le sopracciglia e di quelle intorno agli occhi “zampe di gallina”. Il trattamento dura circa 20 minuti e consiste nell’iniettare con una siringa molto piccola alcune unità di prodotto all’interno del muscolo mimico interessato. Il suo effetto è temporaneo e i primi risultati sono apprezzabili dopo 5-7 giorni. Il trattamento può essere ripetuto dopo 5-8 mesi.
FILLER
Materiale biocompatibile, riempitivo e iniettabile composto da acido ialuronico crosslinkato di vari pesi molecolari a seconda delle esigenze del paziente. Ci sono diversi tipi di filler per la correzione delle rughe sottili, per il rimodellamento dei contorni del viso o delle labbra. Grazie a questo trattamento il viso risulterà più fresco mantenendo un aspetto naturale. Il trattamento è ambulatoriale e dura circa 20 minuti, non necessita di anestesia ma si utilizza una crema anestetica e consiste nell’iniettare con una siringa molto piccola alcune gocce di prodotto all’interno delle rughe che vogliamo trattare. Il risultato è immediatamente visibile, è duraturo ma non permanente. L’acido ialuronico viene riassorbito in maniera naturale e graduale. Normalmente si programma un nuovo trattamento dopo 4-6 mesi.
FILLER LABBRA
RUGHE DELLA MARIONETTA
RUGHE NASO GENIENE
FULL FACE